ART TALK – Arte e Cultura in dialogo con il Territorio

Episodio 1: Marketing Culturale

Siamo lieti presentare il webinair ART TALK – Arte e Cultura in Dialogo con il Territoriogiovedì 22 luglio alle ore 17:00.

ART TALK nasce con l’obiettivo di riflettere su arte e territorio, innescando nuovi dialoghi e raccontando buone pratiche. In questo primo episodio del format parleremo di marketing culturale al servizio delle aziende, per esplorare le opportunità che nascono dalla co-progettazione al fine di valorizzare i brand, innovare i processi e sostenere il territorio.
Un’occasione per dialogare con le aziende e tutti i soggetti del pinerolese, al fine di ascoltare esigenze e necessità, mettendole a sistema con l’offerta culturale della Città e trovando nuovi modelli di sostenibilità e collaborazione.
L’incontro vuole sensibilizzare sul tema e introdurre Scultura Diffusa – 2^ Biennale Città di Pinerolo, che sta raccogliendo sostenitori per l’edizione 2021, dove saranno protagoniste le opere monumentali dell’artista bolognese Davide Rivalta.

Interviene Francesca Selleriesperta di marketing e fundraising, illustrando il tema e alcune case-history di successo, insieme all’artista Davide Rivalta, il curatore Pierluigi Tazzi e all’Amministrazione della Città di Pinerolo.

Francesca Selleri, dopo aver lavorato per Santarcangelo Festival, è stata referente dell’ufficio marketing di Matera 2019 Capitale Europea della Cultura. Attualmente ricopre il ruolo di responsabile marketing e fundraising per BASE Milano. Si dedica al corporate fundraising per aprire il dialogo tra organizzazioni culturali e aziende, al fine di creare progetti su misura e generare valore.


Lavori per un’azienda innovativa e attenta al territorio? Sei un’associazione attiva nella progettazione culturale e nel fundraising? Sei un cittadino desideroso di portare il tuo contributo? Se la risposta è sì, ti aspettiamo all’ART TALK! Aiutaci a raggiungere aziende e persone potenzilamente interessate! 

Per informazioni e iscrizioni, scrivere a gallerialosano@gmail.com